Bologna e Imola: dalla Ducati all'Autodromo Enzo & Dino Ferrari

ITINERARIO DI GIORNATA INTERA

La mattina, si arriva a Borgo Panigale per rivivere il glorioso passato di Ducati: una combinazione di innovazione, stile italiano e vittorie sportive iniziata nel 1926.

Al termine della visita alla Fabbrica e al Museo Ducati si parte per Imola, famosa in tutto il mondo per aver ospitato fino al 2006 il Gran Premio di Formula Uno di San Marino nell'Autodromo Internazionale Enzo & Dino Ferrari.

Dopo pranzo, si inizia la visita panoramica esterna dell’autodromo che consente di vedere le curve più famose e il monumento dedicato ad Ayrton Senna, il grande campione brasiliano che morì nel 1994 uscendo di pista alla curva del Tamburello. Sosta all'info point dell'autodromo dove è presente un negozio di gadget, un bar-ristorante e una sala video. Su richiesta, è possibile organizzare una visita interna dell’Autodromo di Imola (sala monitor, box e podio delle premiazioni) con giro di pista su bus proprio o sulla navetta dei motori. Al termine si può aggiungere una passeggiata nel centro storico di Imola.

INFO:

Ingresso al Museo Ducati: tariffa piena € 10,00, tariffa ridotta per gruppi superiori a 11 persone € 8,00.

Autodromo Enzo & Dino Ferrari: la visita panoramica esterna è gratuita mentre per quella interna con giro di pista i prezzi variano e saranno forniti su specifica richiesta.

 www.autodromoimola.it